L'area news è dedicata alla pubblicazione ed archiviazione di articoli, notizie, news in evidenza, immagini, video e altri materiali multimediali di tutte le categorie.


Articoli filtrati per data: Novembre 2017

Job Day Albano Laziale

News Martedì, 21 Novembre 2017 13:42

Dopo il successo delle passate edizioni, il 24 Novembre a Albano Laziale torna il Job Day per la 3a edizione.
In collaborazione con la Regione Lazio, il Comune di Albano Laziale e Monster.it “Una giornata dedicata all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro!”.Tanti gli interventi istituzionali e degli attori economici che daranno vita a una giornata di confronto e di sperimentazione concreta, mettendo in connessione risorse territoriali e capacità di impresa. Nicola Marini Sindaco, Sindaco di Albano Laziale, aprirà i lavori, seguito dal Consigliere Comunale Gabriele Sepio, che presenterà il progetto “Albano Lavora”; le conclusioni saranno affidate alla Senatrice Annamaria Parente . Modera il confronto Francesco Centofante, Dirigente del Settore III - Politiche Educative, Sociali e Culturali di Albano Laziale.  Durante la giornata verrà presentato il progetto “Albano Lavora” Sportello di orientamento al lavoro, rivolto a “disoccupati, inoccupati, giovani in cerca di lavoro e chiunque voglia migliorare la propria situazione professionale”. "Alle persone in cerca di lavoro non si offre un mero servizio assistenziale – spiega Gabriele Sepio –, ma una rete di interventi che mirano alla riqualificazione professionale e formativa, alla connessione con le opportunità produttive del territorio, al rafforzamento della comunità locale attraverso l'integrazione tra domanda e offerta di lavoro. Il modo migliore per dare slancio e forza alla terza edizione del Job Day”.

Seminario di approfondimento "Dopo di Noi"

News Venerdì, 10 Novembre 2017 13:33

Il giorno 16 novembre alle ore 15, presso la sala consiliare del Comune di Albano Laziale, si terrà un importantissimo seminario di approfondimento dal titolo "Linee operative sulla legge “Dopo di Noi” - Applicazione e strumenti per l’inclusione sociale delle persone con bisogni speciali".

Durante l'evento verranno presentate le linee guida operative scritte dalla Regione Lazio per l'attuazione della legge 122/2016 conosciuta come "DOPO di NOI"

In allegato troverete i materiali informativi dell'evento.

Agevolazioni trasporto pubblico anno 2017

News Giovedì, 02 Novembre 2017 10:36

Agevolazioni trasporto pubblico anno 2017


La Regione Lazio con Deliberazione n. 311 del 13.06.2017, ha inteso ampliare la platea dei fruitori delle agevolazioni tariffarie, implementando quelle già rilasciate. In particolare la Giunta Regionale con detta Deliberazione, oltre ad aver confermato le agevolazioni erogate ha stabilito:  
 A.     di conferire una maggior agevolazione di  un ulteriore 10%, nei confronti degli utenti il cui ISEE risulti  inferiore ad €. 15.000,00 e vi sia la contestuale presenza di un disabile nel nucleo familiare, portatore di handicap grave (legge 104/92, articolo 3, comma 3) ;  
B.     di istituire una ulteriore agevolazione a favore delle famiglie che accedono a più abbonamenti nell’ambito dello stesso nucleo familiare, senza limite di reddito, e che hanno già acquistato un abbonamento annuale a prezzo intero, accordando a queste ultime una riduzione del 10% sull’acquisto di ogni abbonamento Metrebus, ulteriore al primo, relativo ad  un numero di zone superiori a due.   
Per quanto concerne la maggiorazione di cui al punto A, la metodologia di lavorazione della pratica rimane invariata rispetto a quella praticata fino ad ora. Per quanto concerne, invece, la fruizione dell’ agevolazione di cui al punto B, la procedura che il richiedente, nonché poi intestatario della Metrebus card agevolata, dovrà eseguire è la seguente: effettuare la registrazione nel Sistema che attende alle agevolazioni tariffarie; inserire la richiesta indicando anche i dati dell’intestatario dell’abbonamento annuale in corso di validità già acquistato a prezzo intero nel suo nucleo familiare,  il numero e la data di rilascio del predetto abbonamento; Stampare la richiesta e consegnarla in comune all'ufficio protocollo unitamente alla copia del documento di identità. La verifica dell’effettiva produzione dell’abbonamento annuale acquistato a prezzo intero (Abbonamento per il trasporto pubblico comunale, Abbonamento Metrebus o Abbonamento Interregionale) sarà effettuata in automatico dal Sistema.
L' ufficio comunale prima dell’approvazione della richiesta dovrà verificare che il titolare dell’abbonamento annuale acquistato a prezzo intero faccia parte del nucleo familiare del richiedente l’agevolazione. 

Le agevolazioni della Regione Lazio attive da mercoledì 29 marzo 2017 sono ancora valide pertanto è ancora possibile effettuare la procedura telematica rivolta all'ottenimento delle agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico. Per ogni informazione in merito alle modalita' di registrazione, all'inserimento della richiesta di agevolazione, ai requisiti ed alla documentazione necessaria consultare il seguente link:

https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb

Si ricorda che, terminata la procedura telematica, la domanda di agevolazione dovrà essere presentata al comune all'ufficio protocollo.

Cerca nel Sito

In primo piano